Prodotti
Loculi
Le caratteristiche
Dimensioni cm 75x230x70.
I loculi sono realizzati con resine classiche o a richiesta ignifughe, sfruttando tecnologia a sistema stampo chiuso con laminazione sottovuoto e con trasferimento di resina assistito da vuoto a bassa pressione di iniezione. Il manufatto così prodotto determina una resistenza meccanica superiore alla stratificazione manuale tradizionale, permettendo di alleggerirne gli spessori: minor peso a parità di caratteristiche meccaniche e spessore/densità uniforme. La Infusion dei materiali compositi e' un processo produttivo sempre più usato per ridurre le emissioni di vapori di stirene nell'ambiente, per migliorare la qualità della vita oltre alla qualità del prodotto.
La realizzazione tramite stampo ad iniezione, dà agli stessi una resistenza 10 volte superiore ai loculi tradizionali e ne garantisce la tenuta stagna.
Il portellone di chiusura ermetica sul lato anteriore, fissato con viti e guarnizione in silicone, garantisce il perfetto contenimento dei liquidi.
La parte frontale viene completamente rivestita con lastre in marmo bianco di Carrara lucido (o in materiale a scelta della Direzione Lavori) dello spessore di cm 2. Le lastre vengono fissate alla struttura e sostenute da borchie in bronzo, o, per motivi di sicurezza, in caso di leggere scosse telluriche, Vi proponiamo il nostro sistema di fissaggio lastre in marmo di chiusura in acciaio inox, in quanto le stesse saranno appoggiate nella parte inferiore per tutta la larghezza e non solo sul centimetro di spigolo, appoggio dato dalle borchie tradizionali.
Lo zoccolo ed i tamponamenti laterali, se necessari, vengono realizzati con pannelli di alluminio preverniciato a caldo, in pannelli di marmo, in granito o in fibrocemento a scelta della Direzione Lavori.
Caratteristica importante è la possibilità di applicare, in aggiunta, un depuratore di aerazione, con tutti i vantaggi che ne derivano per la mineralizzazione dei cadaveri. Si tratta di una soluzione flessibile che consentirebbe di avere sia loculi stagni, sia loculi areati.
Il montaggio dei nostri loculi non necessita di strutture portanti in acciaio o alluminio, eliminando cosi il fenomeno, già riscontrato in numerose situazioni, dell'induzione elettrostatica, causa di spiacevoli e problematiche corrosioni (buchi e perforazioni) sulle casse in zinco; essendo prodotti con un sistema innovativo e con spessori opportunamente testati, sono autoportanti garantendo un montaggio verticale, semplice da apprendere e rapido, mutuando la tecnica dei mattoncini "lego".
L'insieme delle caratteristiche sopra elencate eliminano la necessità di manutenzione negli anni, rendendo così i nostri loculi i più vantaggiosi, sia da un punto di vista economico, che a livello di funzionalità ed efficienza. Tutta la struttura è appoggiata su sistema antivibrante.
Teniamo a precisare che i nostri loculi sono CERTIFICATI
Il peso della struttura è di soli 100 Kg contro i 1000 Kg della equivalente realizzata in calcestruzzo, con un risparmio di peso del 90%, vantaggio che permette di disporre i nostri loculi, anche sovrapposti e in diverse configurazioni, sopra soletta.


Resolver Italia S.r.l. - Via Europa, 1418 - 23010 Berbenno di Valtellina (SO)
P. iva 06869970969 - Capitale sociale: 20.000,00 € - Cookie
ValtNet
Dove siamo Contatti Lavori Chi siamo Chi siamo Prodotti Chi siamo Prodotti Resolver Cellette e nicchie loculi.html