Prodotti
 
Il progetto
Nel pieno rispetto delle Norme Comunitarie in materia di tumulazione, la Resolver Italia ha studiato, progettato, realizzato e brevettato il Resolver, un sistema innovativo per la soluzione ai problemi inerenti le tumulazioni in tombe ipogee di antica costruzione, prive di vestibolo, e perciò non più a norma rispetto a quanto previsto dalla legge nazionale ed in particolare con quanto stabilito dal D.P.R. 10 settembre 1990 n.285, art. 76 comma 3 e come altresì stabilito dall'art. 16 del regolamento della Regione Lombardia in data 9 novembre 2004 n.6 E S.M.I. e dall'art. 2 comma 15 del Regolamento Regionale dell'Emilia Romagna n.4 in data 23 maggio 2006 che recitano:

"NON E' CONSENTITA LA TUMULAZIONE IN LOCULI NEI QUALI LA TUMULAZIONE O L'ESTUMULAZIONE DI UN FERETRO NON POSSA AVVENIRE SENZA CHE SIA MOVIMENTATO UN ALTRO FERETRO".


Resolver è quindi un contenitore mobile per i feretri caratterizzato dal vantaggio che può essere modulato da uno a tre posti. Realizzato principalmente in vetroresina, dotato di un filtro assorbitivo fisico/chimico e biologico, viene posto in opera gradualmente in occasione delle varie operazioni di tumulazione ed estumulazione.

Scarica il video dimostrativo (5 Mb)

Resolver Italia è partner di Funitalia
I vantaggi
  • FLESSIBILITA’
    La soluzione Resolver consente di avere sia loculi stagni sia loculi areati; mediante un'idonea valvola posizionata sul pannello di chiusura è favorito il processo di scheletrizzazione.
  • ERMETICITA' E IGIENE
    Garantisce la possibilità di contenimento in ciascun ripiano dei prodotti organici frutto del processo di mineralizzazione, il tutto evitando il problema dell'inquinamento delle falde acquifere.
  • RAZIONALITA'
    In occasione di tumulazioni od estumulazioni successive evita la movimentazione di altri feretri già presenti nella tomba e di dover intervenire sul monumento in quanto lo stesso viene spostato con la lastra di chiusura.
  • RIUSABILITA'
    Mantiene intatta la capienza di feretri delle tombe esistenti.
  • LOGISTICA
    Permette la programmazione a lungo termine dei lavori di adeguamento delle tombe, diminuendo quindi l'impatto sulla fruibilità dei cimiteri da parte dei dolenti.
  • SENSIBILITA'
    Gli attuali concessionari possono conservare le tombe assegnate evitando il disagio umano e burocratico in caso di demolizione delle tombe o traslazione dei feretri.
  • ECONOMICITÀ
    Evita ampliamenti dei cimiteri per la costruzione di nuove tombe.
  • IDENTIFICABILITA'
    Assicura la separazione dei feretri tra un ripiano e l'altro.
  • RAPIDITA'
    Possibilità di realizzare un set composto da 1/2/3 moduli in tempi immediati.


Resolver Italia S.r.l. - Via Europa, 1418 - 23010 Berbenno di Valtellina (SO)
P. iva 06869970969 - Capitale sociale: 20.000,00 € - Cookie
ValtNet
Dove siamo Contatti Lavori Chi siamo Chi siamo Prodotti Chi siamo Prodotti Resolver Cellette e nicchie loculi.html